Verso Spagna-Olanda, de la Fuente alla vigilia: "Per molti l'apparizione di Huijsen è una sorpresa"

single

Alla vigilia della gara di ritorno dei quarti di finale di Nations League contro l'Olanda, il commissario tecnico della Spagna, Luis de la Fuente, ha presentato il match dal ritiro della nazionale campione d'Europa. Dopo il pareggio per 2-2 di giovedì sera del De Kuip di Rotterdam, il doppio confronto valido l'accesso alla finale four della competizione europea verrà deciso domani sera al Mestalla di Valencia. Il calcio d'inizio del match è in programma domenica 23 marzo alle ore 20:45. 

A quasi ventiquattro ore dalla partita, l'allenatore della nazionale spagnola ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla gara contro l'Olanda di Ronald Koeman e sull'impatto del debuttante Dean Huijsen. Di seguito riportiamo un estratto delle parole rilasciata da de la Fuente. 

DE LA FUENTE ALLA VIGILIA DI SPAGNA-OLANDA: LE PAROLE DEL CT DE LA ROJA

FALSO NUEVE - "Non mi piace quel termine. Noi giochiamo sempre con un centravanti, di falso abbiamo poco. Oyarzabal può giocare lì, anche Dani Olmo, Mikel Merino ha giocato come numero 10, Álvaro, cosa posso dire... domani sceglieremo un XI di giocatori fantastici per questa partita molto difficile."

HUIJSEN - "Sicuramente per molti l'apparizione di Huijsen è una scoperta. Era con noi da un po', con Santi Denia nell'Under 21. Molte delle cose che dici sono sorprese, ma non lo sono. Conosciamo molto bene le materie prime di cui disponiamo in questo Paese. Ci aiuteranno a diventare una squadra migliore. Il calcio spagnolo è una fonte inesauribile di talenti".

CosimoC
Scritto da

Cosimo Fratoni